U17: VITTORIA DI MISURA!

MODENA C.F.  2

RAVENNA WOMEN F.C.   1

 

MODENA CF: Forti, Zanazzi, Manfredi, Catellani Anna (35' Cassanelli), Ojog, Carretti, Giammona, Schieri (52' Catellani Lisa), Vaccari, Micoli, Aguzzoli.

a disp:: Di Nardo, Fiori

ALL: Brovia

 

RAVENNA W. CF : Bedeschi, Mambelli, Kurti Francesca, Brusi, Lorenzini, Pagani, Kurti Giulia, Neri (56' Bertarelli), Lauro ( 54' Tosoni), Troyse, Bonacci (67' Panzavolta).

a disp. : Bessi

ALL: Bonfiglioli

 

ARBITRO: Sig.ra Amisoara Scripcaru sez. di Modena

RETI: 43' Troyse (R), 48' Aguzzoli, 88' Carretti

 

Vittoria dell'u17, nel penultimo turno del girone Silver della seconda fase del campionato: la formazione giudata da mister Brovia e dal vice Beltrami supera il Ravenna, e centra il terzo successo su quattro gare.

Gara dai ritmi non altissimi, la vittoria era per opposti motivi, ambita dalle due squadre, che hanno dato vita ad un match teso, ma gradevole per il pubblico, che gremiva la tribuna del Casini.

Il Modena ha diverse occasioni nel primo tempo, che sciupa quasi sempre calciando debolmente, o facendosi anticipare dalla difesa giallorossa; al 9' tuttavia sono le ospiti con Lauro di testa su corner, a creare il primo pericolo per Forti; le canarine hanno occasioni con Manfredi al 22' e Micoli su punizione al 24', e Vaccari anticipata al 30', tutte col minimo comune denominatore: poca decisone al tiro.

Il Modena perde Catellani Anna per infortunio al 35' sostituita da Cassanelli, al 37' un destro teso da fuori di Neri sibila a lato di poco; il gol ospite arriva nel momento peggiore a due minuti dall'intervallo, quando Troyse pesca il palo lungo con una parabola che Forti non può prendere.

Nella ripresa è un altro Modena con meno occasioni ma con più concretezza, al 48' arriva il pari con Aguzzoli, già a segno nella precedente fase di campionato contro le romagnole, al 78' è Catellani Lisa ad avere la palla buona sul sinistro ma esce di parecchio, all' 84' Carretti ha la prima occasione, para Bedeschi; il gol è nell'aria ed arriva a due giri di lancetta dal termine, assist preciso di Ojog per Carretti che stavolta non perdona, regalando il prezioso successo alle canarine.

Ultima e decisiva giornata del girone sabato prossimo 26 marzo contro Imolese 1919, sempre al campo Casini.

WhatsApp chat
TOP