Derby modenese che termina in pareggio

MODENA         2
POL. LIMIDI    2

Modena: Montorsi, Preti (70′ La Torre), Sola, Biagioni, Gandolfi, Sarego (75′ Levantino), Ferraro, Dotto (57′ Pascarella), Bellamico, Boni (85′ El Boukh), Ferlicca (73′ Balestri).
A disp. Ierardi, Franchini, Coppelli, Gabrielli
Allenatore Sig. Massimo Montanini

Pol. Limidi: Mangiacasale, Morselli, Bergonzoni, Gherardi, Campagnoli, Rizzi, Froncillo, Guzzi, Mattioli, Chimento, Bozzoli (80′ Geraneo). 
A disp. Fusari, Montella, Baraldi, Nicolini, Giubertoni, Durantini, Setti, Manicardi.
Allenatore Sig.ra Anna Fiscardi

Reti:30′ Mattioli, 50′ Gandolfi, 60′ Bozzoli, 65′ Sola
Arbitro Sig. Pintus  Sez. di Modena

Derby modenese che termina in pareggio con tanti rimpianti per le Canarine e festa finale per le ospiti.

Un Limidi ben messo in campo contiene il Modena nel primo tempo e va negli spogliatoi in vantaggio grazie alla rete di Mattioli alla mezz’ora.
Il Modena fa la partita ma le polveri sono bagnate e il portiere ospite è bravo a blindare la sua porta.
Al 6′ la prima conclusione degna di nota, Sola su appoggio di Bellamico con il pallone che sfila a lato.
Al 7′ Boni su verticalizzazione di Ferraro è anticipato dal portiere in uscita, è brava a ritrovare subito la sfera ed appoggiare per Ferlicca che dal dischetto conclude ma il tiro viene deviato in angolo da un difensore.
Al quarto d’ora ficcante verticalizzazione di Preti per Bellamico la cui conclusione viene ribattuta dal portiere ospite, il pallone termina sui piedi di Ferlicca che apre troppo il piatto e conclude a lato a porta vuota.
Al 25′ appoggio di Dotto per Ferlicca al limite, la romana si coordina bene e lascia partire un gran destro ma Mangiacasale è superlativa a deviare in angolo il pallone.
Il gol sembra nell’aria ed invece, a sorpresa, è il Limidi a passare in vantaggio, Mattioli approfitta di un errato disimpegno per sorprendere Montorsi fuori dai pali.
Reazione veemente delle canarine, al 32′ il palo ferma un gran sinistro di Sarego da dentro l’area.
Al 36′ ancora protagonista il portiere ospite a sbrogliare una situazione pericolosa creatasi sugli sviluppi di un angolo e con una mischia a centro area.
Al’ 38′ è Sola ad alzare troppo la mira e il suo destro dal dischetto sorvola la traversa, un minuto dopo Mangiacasale blocca in due tempi una conclusione di Preti dal limite.
Prima della fine del tempo gran sinistro ad incrociare di Sarego da dentro l’area che esce lambendo il montante.
Secondo tempo che parte con il Modena in avanti alla ricerca del pareggio, al 49′ Bergonzoni si immola su conclusione di Preti deviando in angolo, sul corner di Boni Gandolfi si fa trovare pronta sul secondo palo ed insacca.
Il Modena continua a premere e la formazione ospite si difende con tutte le effettive provando sortite in contropiede, al 66′ punizione dai 20 metri di Mattioli e Montorsi vola a togliere il pallone dall’incrocio.
Al 15′ ancora un errato disimpegno delle canarine che favorisce il contropiede del Limidi, Mattioli dal fondo trova Bozzoli che con un preciso rasoterra supera l’incolpevole Montorsi.
Reazione veemente che porta dopo pochi minuti al pareggio, traversone dalla destra di Biagioni e Sola, appostata sul palo lungo, di prima intenzione insacca.
Il Modena vuole la vittoria ed il Limidi si difende con le unghie, sono diverse le occasioni create ma la porta oggi sembra stregata, le occasioni più chiare sono di Sola al 77′ che spara sul portiere da pochi passi, di Bellamico che ci prova sia su azione manovrata al 79′ che su palla inattiva al 84′ ma in entrambi i casi si trova davanti un portiere oggi in giornata di grazia e di Ferraro in pieno recupero ma ancora una volta il pallone viene ribattuto sulla linea da Rizzi a portiere battuto.

ASD Modena CF
Via Mare Adriatico 300 – 41122 – Modena
modenacalciofemminile@gmail.com
Tel. 335 1813384

Sede legale in Modena (MO) – Via Bellini n.70
Codice Fiscale n. 94205650362 – Partita IVA n. 03929520363. 
Tutto il materiale presente su questo sito è Protetto dalle leggi sul copyright.
Ne è vietata la riproduzione senza l’autorizzazione di ASD Modena C.F.
Copyright © 2022 ASD Modena C.F.

Social