Quarta giornata del Campionato di Eccellenza ed arriva la prima vittoria per le gialle.

MODENA                 5
SAMMARTINESE    1

Modena: Ierardi, Bellamico, Sola (56′ Preti), Gandolfi, La Torre, Dotto (67′ Ferraro), Chierici, Sarego (56′ Sarego), Manfredi (70′ Monzani Vecchi), Bergamini (56′ Coppelli), Pellegrino
A disp.: Montorsi, El Boukh, Ferlicca, Gabrielli.
Allenatore Sig. Cesare Maestroni

Sammartinese: Del Rio, Vecchi, Ferrari (75′ Pritoni), Casarini (60′ Testa), Bertacchi, Jotti, Chiessi, Bellei, Catellani (53′ Gaspari), Berselli (67′ Acerbi), Orboni (56′ Jalleli).
A disp.: Bedogni, Carretti, Rivelli.
Allenatore Sig. Andrea Schenetti

Arbitro Sig,ra Anna Scripcaro della Sez. di Modena
Reti: 10′ Dotto, 12′ Manfredi, 31′ Chierici, 34′ Bertacchi (s), 46′ Gandolfi, 80′ Pellegrino

 

Quarta giornata del Campionato di Eccellenza ed arriva la prima vittoria per le gialle.
Partita sempre in mano alle ragazze di Mister Maestroni che al 10′ trovano il vantaggio, Pellegrino riceve sulla tre quarti e con un’immediata verticalizzazione serve Dotto in area, controllo e rasoterra sul palo lungo, dove Del Rio non può arrivare.
Continua a pressare alta la formazione modenese e due minuti dopo arriva il raddoppio, ancora Pellegrino brava a trovare sul secondo palo Manfredi, che in scivolata anticipa il marcatore ed insacca.
Insiste il Modena al 16′, il pallone viene fatto circolare dalla sinistra alla destra del campo, finché arriva sui piedi di Sarego, che scarica il suo mancino fermandosi all’incrocio dei pali.
Al 20′ Bergamini riceve spalle alla porta, riesce a difendere il pallone e scaricare per l’inserimento di Chierici, il cui destro esce lambendo il palo.
Alla mezz’ora, azione ben orchestrata dalle gialle, Bergamini e Pellegrino duettano nello stretto sul fronte sinistro, centro per Manfredi che scarica per il sinistro di Sarego, l’estremo difensore reggiano vede all’ultimo il pallone, ma con un buon riflesso devia in angolo.
Sull’angolo seguente, calciato teso da Sarego, svetta Chierici che incorna per la terza marcatura canarina.
Passano pochi minuti e, sempre sugli sviluppi di un angolo, la Sammartinese trova il gol della bandiera con Bertacchi in mischia.
Al 35′ altra traversa colpita dalle modenesi, punizione dai 20 metri per atterramento di Manfredi, Pellegrino va alla conclusione, ma il pallone si infrange sulla traversa.
Prima della fine del tempo, due ghiotte occasioni sui piedi di Manfredi, ma il giovane attaccante geminiano non riesce ad insaccare a tu per tu con il portiere d’oltre Secchia.
Secondo tempo che si apre con la quarta rete delle gialle, ancora una volta Manfredi viene trovata in area e questa volta Bertacchi la affonda, si presenta sul dischetto Gandolfi che si fa parare la conclusione, ma è reattiva sulla respinta ad insaccare.
Non c’è reazione delle ospiti ed il Modena continua a macinare gioco creando numerose palle gol, la più ghiotta al 63′ quando Pellegrino semina un paio di avversarie e dal fondo pesca Manfredi nell’area piccola, la conclusione termina incredibilmente alta a porta vuota.
La quinta rete è comunque nell’aria e puntuale arriva all’80’ con Pellegrino, brava ad insaccare di prima intenzione con un pregevole pallonetto da una respinta di pugni di Del Rio.

La Redazione

ASD Modena CF
Via Mare Adriatico 300 – 41122 – Modena
modenacalciofemminile@gmail.com
Tel. 335 1813384

Sede legale in Modena (MO) – Via Bellini n.70
Codice Fiscale n. 94205650362 – Partita IVA n. 03929520363. 
Tutto il materiale presente su questo sito è Protetto dalle leggi sul copyright.
Ne è vietata la riproduzione senza l’autorizzazione di ASD Modena C.F.
Copyright © 2022 ASD Modena C.F.

Social