Dominio assoluto da parte delle Gialloblù

MODENA            6
SPORTING S.     0
 
Modena:  Montorsi, Preti, Biagioni, Gandolfi (46′ Morè), Bellamico (60′ Ferlicca), Maccaferri, Chierici (60′ Pascarella), Sarego (46′ Gabrielli) Dotto, Pellegrino, Manfredi (75′ Incerti).
A disp. Ierardi,Sola, El Boukh, Ferraro
Allenatore Sig. Cesare Maestroni

Sporting Scandiano: Caleffi, Morelli (65′ Eunini), Ghizzoni (36′ Gualtieri), Veronico, Buttarelli, Prati, Osati (58′ Rossi), Conticini, Diegoli, Magnanini, Homouda.
Allenatore Sig. Marco Lini

Reti:14′ – 36′ Manfredi, 33′ Pellegrino, 48′ Bellamico, 54′ Chierici, 80′ Incerti
Arbitro Sig. Licciardi della Sez. di Modena

Dopo la sosta della scorsa settimana il Modena riprende il cammino con sei reti ad uno Sporting che, per quello visto oggi, non merita l’attuale posizione in classifica.

E’ il Modena fin dal primo minuto a fare la partita: al 5′ crea la prima palla gol con Dotto, che dopo aver scambiato con Chierici si presenta in area, ma il suo destro esce a fil di palo.

Al 7′ combinano Dotto e Biagioni, il gran destro del centrale dai 25 metri impegna severamente Caleffi, che con un colpo di reni devia in angolo, sul corner che segue Dotto viene liberata al tiro, ma la sua conclusione viene deviata nuovamente in angolo; sul terzo corner consecutivo ci prova Preti, liberata al limite dallo schema messo in atto dalle Canarine, ma il tiro si alza sopra la traversa.

Al 14′ passa il Modena, azione insistita per le vie centrali con Dotto che trova lo scarico per Bellamico, gran destro che si ferma sul palo, Manfredi è la più lesta ad arrivare sul pallone e, da pochi passi, insacca.

Al 24′ si fa vedere in avanti la formazione ospite, punizione sul fronte destro che viene calciata in area piccola, dove Montorsi in uscita sbroglia tutto con i pugni.

Al 27′ Preti a centrocampo sradica il pallone dai piedi di una avversaria e appoggia per Chierici, imbucata perfetta per Bellamico, che salta il portiere in uscita, ma si allarga troppo e non riesce più a concludere.

Alla mezz’ora discesa di Maccaferri sulla corsia mancina, dal fondo palla in mezzo con velo di Pellegrino a liberare Dotto, conclusione che viene deviata ancora una volta in angolo da Caleffi. 

Passano pochi minuti e arriva il raddoppio: Pellegrino dai 20 metri lascia partire un destro, che termina la propria corsa sotto la traversa, nulla da fare per Caleffi.

Lo Sporting sbanda ed il Modena ne approfitta per segnare la terza rete: ancora Pellegrino protagonista con un prezioso assist per Manfredi che salta il portiere in uscita e deposita in rete.

Prima del termine della prima frazione un’altra bella parata del portiere ospite su Bellamico dopo scambio con Chierici.

La ripresa si apre con la quarta rete delle Canarine, Bellamico protegge al limite un pallone ricevuto da Chierici, si gira e lascia partire un rasoterra su cui Caleffi non può arrivare.

Al 54′ incursione di Preti sulla fascia destra, scarico per Gabrielli che si incunea in area, potrebbe concludere ma invece sceglie di liberare la conclusione di Chierici che non sbaglia, realizzando la quinta rete.

Al 66′ Dotto a centrocampo lavora bene il pallone e verticalizza per Ferlicca, la romana resiste al tentativo di fallo dell’avversaria e si presenta a tu per tu con il portiere in uscita, il suo destro esce facendo la barba al palo.

Al 72′ ennesima occasione da rete: Dotto parte dalla sua metà campo e, dopo una corsa di 40 metri, palla al piede giunta in area si fa ingolosire e prova la conclusione a rete ribattuta dal portiere in uscita, ignorando Ferlicca ed Incerti che avevano seguito l’azione ed erano libere a centro area.

All’80’ la sesta marcatura, ancora Dotto brava a recuperare un pallone in fase di uscita delle reggiane, prova il destro da dentro l’area ma Caleffi vola a ribattere la conclusione, questa volta è Incerti ad arrivare per prima sul pallone ed insaccare da pochi passi.

 

La redazione

ASD Modena CF
Via Mare Adriatico 300 – 41122 – Modena
modenacalciofemminile@gmail.com
Tel. 335 1813384

Sede legale in Modena (MO) – Via Bellini n.70
Codice Fiscale n. 94205650362 – Partita IVA n. 03929520363. 
Tutto il materiale presente su questo sito è Protetto dalle leggi sul copyright.
Ne è vietata la riproduzione senza l’autorizzazione di ASD Modena C.F.
Copyright © 2022 ASD Modena C.F.

Social