UNION SAMMARTINESE 3
MODENA 2
Union Sammartinese: Brighi, Monti, Gurioli, Vimercati, Ligi, Magnani, Rotondo, Spada, Messi, Simei, Emiliani.
A disp. Cerioni, Agostini, Balbo, Cerone, Maltoni, Paganelli, Muratori, Selmani, Valgimigli
Allenatore Sig. ra Patrizia Pascucci
Modena: Forti, Preti (74′ Monzani Vecchi), Bonomo, Gandolfi, La Torre, Occhilupo (80′ Morè), Tognolini (57′ Hamouda), Dotto, Pellegrino, Nicolini, Manfredi.
A disp. Annigoni, Milizia, Ferraro, Gabrielli, Gramazio, Montorsi
Allenatore Sig. Cesare Maestroni
Reti: 17′ Magnani, 54′ Emiliani, 75′ – 92′ Manfredi, 89′ Rotondo
Arbitro Sig. Tamburini
Partita sul filo dell’equilibrio che premia le romagnole.
Parte bene la formazione di Mister Maestroni e crea il primo pericolo alla porta romagnola al 13′ quando Pellegrino si accentra e premia l’inserimento di Manfredi che dopo aver saltato il centrale romagnolo scarica a rete costringendo Brighi ad un difficile intervento, sulla respinta arriva Dotto che a porta vuota scarica sopra la traversa.
Al 17′ passa la squadra di casa, angolo dalla destra che trova lo stacco di Magnani sul secondo palo che con un preciso colpo di testa insacca alle spalle di Forti.
Prova a reagire la formazione modenese ma la difesa della Sammartinese controlla bene i tentativi gialloblù e sfrutta al meglio le ripartenze, al 26′ gran percussione di Rotondo che dal fondo centra per Emiliani anticipata al momento della conclusione dall’uscita del portiere gialloblù Forti.
Al 31′ pericoloso il Modena. lancio in profondità di Nicolini per Pellegrino che entra in area ma si allunga il pallone consentendo l’uscita bassa di Brighi.
Al 39′ ancora pericoloso il Modena, punizione di Preti a tagliare il campo per l’altro esterno La Torre, centro per Pellegrino che conclude senza fortuna contrata da un difensore.
Si va al riposo sul risultato di 1 a 0 per l’Union Sammartinese.
Al 51′ ancora attivo il Modena in avanti, Preti verticalizza per Nicolini che supera in velocità il diretto marcatore e conclude di destro, il pallone esce a fil di montante.
Al 54′ arriva il raddoppio delle padrone di casa, la formazione gialloblù si fa trovare un po’ sbilanciata sul lancio di Ligi per Emiliani che, a tu per tu con Forti, non sbaglia depositando la sfera in rete.
Al 69′ Nicolini impegna nuovamente Brighi ma anche in questa occasione ha la meglio il portiere romagnolo.
Al 75′ il Modena accorcia le distanze, lancio lungo a scavalcare il centrocampo di Bonomo e Manfredi sfrutta tutta la sua velocità per inserirsi centralmente ed insaccare alle spalle di Brighi.
Spingono le ragazze di Mister Maestroni alla ricerca del pareggio ma al 89′ arriva la terza marcatura biancorossa, punizione sulla tre quarti che Ligi mette in mezzo, mischia in area e Rotondo trova lo spiraglio giusto per insaccare.
Nel recupero arriva la seconda rete geminiana, Manfredi viene fallosamente fermata in area e con freddezza si incarica di realizzare il penalty.