PGS SMILE 1
MODENA 1
PGS Smile: Verri, Melotti (50′ Franchi), Viva, La Torre, Zanoli (62′ Ferri), Veronesi, Fabio, Nordi, Bertoglia, Adriani, Rizzi (59′ Vecchi).
A disp. Lonardi, Talassi, Parmiggiani, Florini, Brazzelli.
Allenatore Sig. Giancarlo Puviani
Modena: Forti, Ricci, Badiceanu, Gandolfi (80′ Michelini), Monzani Vecchi, Occhilupo, Tognolini (66′ Morè), Dotto, Hamouda, Bergamini (76′ Nicolini), Bertacchini.
A disp. Cimorelli, Biagioni, Bonomo, Ferraro, Preti.
Allenatore Sig.ra Simona Rossi
Reti: 40′ Bertoglia, 56′ Badiceanu
Arbitro Sig. Francesco Sivilla
Un pareggio un po’ stretto alle gialle è il responso del derby modenese valido per la 6ta giornata del Campionato di Eccellenza.
Parte forte il Modena che già al 2 giro di lancette va vicino al vantaggio, Monzani Vecchi chiude un bel triangolo con Tognolini e conclude dal vertice dell’area, il pallone scavalca il portiere ma si ferma sulla traversa per poi essere messo in angolo, sul corner di Dotto svetta Badiceanu ma la sua incornata esce di un metro.
Dopo la sfuriata iniziale delle gialle il PGS addormenta la partita e fino al 15′ non ci sono pericoli per entrambe le difese, al 15′ Fabio arriva per prima su un pallone respinto corto dalla difesa geminiana e dai 25 metri prova la botta che si alza sulla traversa.
Al 16′ bello scambio nello stretto fra Bergamini e Hamouda che conclude da dentro l’area ma il suo destro è deviato in angolo, sul corner di Tognolini ancora Hamouda, appostata sul primo palo, prova la girata di testa ma il pallone termina sull’esterno della rete.
Al 34′ ancora pericoloso il Modena, Ricci corre sulla fascia destra e trova Hamouda brava a liberarsi fra le linee formiginesi, puntuale il servizio per l’inserimento di Tognolini anticipata al momento della battuta a rete dall’uscita bassa di Verri.
Al 40′ al primo tiro nello specchio, arriva il vantaggio delle padrone di casa, corner di Nordi respinto lateralmente dalla difesa gialloblù, Bertoglia recupera il pallone e da posizione defilata inventa un destro che si insacca sul palo lungo rendendo vano il tentativo di parata di Forti.
Pronta reazione delle ragazze di Mister Rossi che conquistano una punizione sulla tre quarti, Badiceanu si incarica della battuta ma il suo destro potente viene respinto dalla parte bassa della traversa e nella successiva mischia che si crea in area piccola le gialle non trovano il tap in vincente.
Secondo tempo che si gioca praticamente nella metà campo formiginese, il PGS si difende bene chiudendo gli spazi alle gialle.
Il pareggio arriva al 56′ con Badiceanu che capitalizza con un destro preciso una punizione assegnata dal Direttore di gara per un fallo su Dotto sul fronte destro dell’attacco modenese.
Insiste il Modena, al 65′ Badiceanu sventaglia per Monzani Vecchi che premia il taglio di Bergamini, buona protezione della palla spalle alla porta e scarico per Hamouda che calcia con il pallone che esce a fil di montante.
Al 70′ ancora in avanti il Modena, Hamouda ben servita al limite scarica per la conclusione di Occhilupo, il pallone viene deviato in angolo da Verri che si distende bene alla sua sinistra.
Al 75′ Ricci e Bertacchini lavorano bene il pallone sulla corsia destra, la sfera arriva a Bergamini che dal fondo centra per il rimorchio di Morè ma il pallone è troppo arretrato per il centrocampista gialloblù, la sfera arriva nella disponibilità di Hamouda che calcia a rete il portiere blocca in due tempi.
All’82’ pericoloso il PGS in ripartenza ma Forti si fa trovare pronta e blocca la conclusione di Fabio da dentro l’area grande.
Ultimo tentativo per le gialle con Nicolini che calcia dal limite ma Verri non si fa sorprendere e blinda la propria porta per l’1 a 1 finale.