MODENA 1
PIACENZA 5
Modena: Forti, Ricci, Badiceanu, Gandolfi (68′ Michelini), Monzani Vecchi, Occhilupo (81′ Tognolini), Pellegrino, Dotto (85′ Bonomo), Cavandoli, Nicolini (66′ Morè), Hamouda (60′ Bertacchini).
A disp. Cimorelli, Biagioni, Preti, Ferraro
Allenatore Sig.ra Simona Rossi
Piacenza: Orlando, Pagani A., Garbazza, Pedrini, Dauria, Mainardi (76′ Fulgoni), Cervini (50′ Pagani F.), Piovani (68′ Nappo), Martani (62′ Bottini), Baffi, Amorim (73′ Tramelli A.).
A disp. Galmuzzi, Tramelli M., Capelloni, Di Fresco
Allenatore Sig.Salvatore Rizzo
Arbitro Sig. Massimo De Luca della Sez. di Modena
Reti: 13′ Cervini, 33′ Martani, 35′ – 52′ Mainardi, 48′ Pellegrino, 67′ Pagani F.
Settima giornata vittoria meritata della capolista Piacenza ma risultato bugiardo nelle dimensioni.
Dopo un periodo di studio delle due squadre al primo angolo a favore passa la squadra ospite, Pedrini calcia dalla sinistra della porta geminiana e Cervini si incunea centralmente e da distanza ravvicinata insacca alle spalle di Forti.
Il Modena gira bene il pallone e costruisce gioco ma le occasioni create non vengono sfruttate a dovere, al 24′ Pellegrino ci prova dal limite ma il suo destro viene ribattuto, il pallone arriva nella disponibilità di Monzani Vecchi che dal limite prova la conclusione a giro ma il portiere ospite blocca in due tempi.
Due minuti dopo ancora pericolose le gialle, Gandolfi verticalizza per il taglio di Cavandoli, controllo e dribbling a saltare Pagani per poi scaricare per Pellegrino il cui destro esce di un metro alto sulla traversa.
Al 33′ arriva il raddoppio delle ospiti, ripartenza micidiale su azione d’angolo a favore delle gialle e Mainardi dopo aver percorso 70 metri palla al piede trova il rimorchio di Martani che entra in area e fulmina Forti.
La difesa geminiana accusa il colpo e viene punita nuovamente dalle ospiti con Mainardi che entrata in area dalla destra supera nuovamente Forti con un tiro incrociato sul palo lungo.
Il Modena prima dell fine del tempo avrebbe l’occasione per accorciare le distanze con Cavandoli che raccoglie un millimetrico lancio di Badiceanu salta il portiere in uscita con un pallonetto ma il pallone viene respinto sulla riga da Amorim., Hamouda recupera il pallone ma il suo mancino viene deviato in angolo.
La seconda frazione di gioco si apre con la rete delle gialle a riaprire il match, Pellegrino dal limite su assist di Dotto insacca nel sette della porta difesa da Orlando.
Il Modena insiste in avanti ma al 52′ Mainardi, con un tiro di controbalzo da dentro l’area, capitalizza il centro di Piovani e ristabilisce le distanze.
La quinta rete ospite arriva su un grave errore in fase di disimpegno della difesa gialloblù che regala un pallone al limite a Pagani F. che entra in area e di forza insacca alle spalle di Forti.
Pellegrino ci prova in un paio di occasioni dal limite ma il portiere ospite si fà trovare pronto, così come Forti al 79′ su conclusione dal limite di Fulgoni.
All’80’ azione ben congeniata da Ricci, Bertacchini e Dotto che arriva alla conclusione ma il suo destro non inquadra la porta.
L’ultimo tentativo delle gialle arriva al minuto 85 quando Pellegrino recupera palla sulla tre quarti e si incunea centralmente nelle maglie della difesa ospite, scarico per Bertacchini che ci prova dal limite ma la conclusione viene smorzata da un difensore ed arriva docile fra le mani del portiere piacentino.