Prima giornata del Campionato di Eccellenza, il Modena non capitalizza le occasioni create e viene punito sulle uniche due occasioni concesse.

MODENA     1
IMOLESE     2
 
Modena: Forti, Bonomo, Biagioni (85′ Michelini), Gandolfi (54′ Badiceanu), Monzani Vecchi, Occhilupo (66′ Morè), Dotto (77′ Zappaterra), Pellegrino, Bertacchini, Nicolini,  Hamouda (66′ Cavandoli). 
A disp. Montorsi, Bergamini, Preti, Ricci
Allenatore Sig.ra Simona Rossi
 
Imolese: Fiumi, Savini, Torboli, Finotello, Zitolo, Russo (80′ Ganzerli), Papa, Polidori (90′ Dos Santos), Paoletta (35′ Matteucci-77′ Collina) , Tofani, Golinelli (46′ Falcone).
A disp. Baroncelli, Zama, 
Allenatore Sig. Denis Lieschi
 
Arbitro Sig.G. Allegra della Sez. di Modena
Reti: 39′ Bertacchini, 44′-46′ Polidori
 
Prima giornata del Campionato di Eccellenza, il Modena non capitalizza le occasioni create e viene punito sulle uniche due occasioni concesse.
 
Primo tempo tutto di marca gialloblù, al 3′ minuto prima conclusione a rete, Hamouda supera l’avversaria diretta e dal fondo centra dalla destra, Nicolini fa il velo per liberare alla conclusione Pellegrino il cui destro esce alto di un metro.
Al 5′ ancora alle conclusione le canarine, Bertacchini corre sulla corsia mancina, dal fondo centra per la torre di Nicolini a favore dell’inserimento di Pellegrino, destro a fil di montante.
All’11 ci prova Nicolini su appoggio di Hamouda, il pallone viene bloccato da Fiumi in due tempi.
Al 18′ uscita dal basso delle gialle che con il giro palla isolano Bonomo sulla corsia destra, percussione e verticalizzazione per il taglio di Bertacchini che arriva con un attimo di ritardo sull’invitante pallone in area.
Al 19′ arriva la prima conclusione delle ospiti, Papa ci prova dal limite ma Forti è attenta a bloccare.
Continuano a spingere le ragazze di Mister Rossi, al 23′ Dotto vede l’inserimento di hamouda che controlla bene in area e calcia a rete, il pallone si spegne sull’esterno della rete.
Al 32′ il Modena reclama un penalty per l’atterraggio di Hamouda – ben lanciata in area da Occhilupo – da parte del portiere ospite in uscita ma il direttore di gara assegna la punizione a favore delle ospiti.
 
Al 35′ altra occasione per le gialle su palla inattiva, il cross di Occhilupo sugli sviluppi di corner vede l’incornata di Gandolfi in area piccola ma il pallone esce d’un soffio.
Al 39′ arriva il meritato vantaggio, Dotto da centrocampo sventaglia per l’inserimento di Bertacchini che controlla bene e da dentro l’area insacca alle spalle di Fiumi.
Al 44′ una ritardata chiusura della difesa geminiana consente la battuta a rete a Polidori che dal vertice dell’area grande lascia partire un gran destro che si insacca sotto alla traversa dove Forti non riesce ad arrivare.
 
La ripresa si apre con il raddoppio delle ospiti, sempre Polidori è brava a capitalizzare un pallone gestito male dalla difesa canarina e da dentro l’area supera nuovamente Forti inutilmente protesa in volo.
Reazione immediata delle gialle, al 50′ Bertacchini salta un paio di avversari e centra con precisione per il colpo di testa di Hamouda libera sul secondo palo, l’incornata non inquadra la porta a portiere battuto.
 
Il Modena continua a costruire gioco ma manca la lucidità e precisione nell’ultimo passaggio e quando si arriva alla tiro Fiumi si fa trovare pronta sulle conclusioni di Nicolini, Pellegrino e Biagioni.
Al 75′ l’ultima chiara occasione da rete è sui piedi di Cavandoli che entra in area, resiste al contrasto del difensore e conclude a rete di destro ma il pallone esce sfiorando il montante.

ASD Modena CF
Via Mare Adriatico 300 – 41122 – Modena
modenacalciofemminile@gmail.com
Tel. 335 1813384

ASD Modena CF
Via Mare Adriatico 300 – 41122 – Modena
modenacalciofemminile@gmail.com
Tel. 335 1813384

Sede legale in Modena (MO) – Via Bellini n.70
Codice Fiscale n. 94205650362 – Partita IVA n. 03929520363. 
Tutto il materiale presente su questo sito è Protetto dalle leggi sul copyright.
Ne è vietata la riproduzione senza l’autorizzazione di ASD Modena C.F.
Copyright © 2022 ASD Modena C.F.

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

In ottemperanza agli obblighi di legge, si comunica che la nostra società ha adottato il ‘Modello Organizzativo e di Controllo dell’Attività Sportiva‘ e il ‘Codice di Condotta a Tutela dei Minori e per la Prevenzione delle Molestie, della Violenza di Genere e di Ogni Altra Condizione di Discriminazione‘. Si comunica inoltre che il Consiglio Direttivo ha nominato il Sig. Christian Fiordoliva responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni.

Eventuali segnalazioni dovranno essere inviate a mezzo mail a: settoregiovanile.modenacf@gmail.com